MONACO DI BAVIERA E NORIMBERGA, MERCATINI DI NATALE, 2018 - 2019

Prezzo: a partire da 278
Sconti Bambino: 179 €
Durata: 3 giorni / 2 notti : 07-09 dic. 2018 - 04-06 gen. 2019
Partenze da: da Brescia, Rovato, Palazzolo Sull’Oglio, Bergamo, Trezzo sull’Adda, Agrate, Sesto Fs, Milano Lotto, Lainate, Saronno, Como
IMPORTANTE: gli orari di partenza sotto riportati sono indicativi e verranno confermati e resi definitivi con l'invio del voucher che conferma il viaggio

Descrizione viaggio - Monaco di Baviera, Norimberga, Mercatini di Natale, In pullman

1° giorno: MONACO DI BAVIERA
Partenza in mattinata dalla località prescelta. Pranzo libero. Arrivo a Monaco capitale della Baviera per la per la visita guidata della città e del centro storico: la zona pedonale di Marienplatz, l’antico Municipio, la Chiesa di Nostra Signora, l’antico Palazzo reale Residenz. In questo periodo particolare dell’anno la città vive una delle tradizioni più antiche legate al periodo dell'Avvento in Germania: i mercatini di Natale - Weihnachtsmarkt oppure Christkindlmarkt. Proseguimento per l’hotel nei dintorni di Monaco o di Norimberga. Cena e pernottamento.

2° giorno: NORIMBERGA
Prima colazione. Trasferimento a Norimberga per la visita guidata della città. Al termine, pranzo libero e visita individuale delle bancarelle natalizie. Con il profumo seducente di vin brulé, le mandorle tostate, le tipiche salsicce di Norimberga e il panpepato, il centro storico della città, addobbato con decorazioni natalizie per tutto il periodo dell’Avvento, crea un’atmosfera inconfondibile. Ed è in questa atmosfera che si svolge il mercatino del Bambin Gesù (Christkindlesmarkt), una tradizione di oltre 400 anni, emblema internazionale di tutti mercatini di Natale della Germania e, in particolare, della Franconia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: CASTELLI BAVARESI
Prima colazione. In mattinata trasferimento nella zona di Fussen per la visita del famoso Castello di Neuschwanstein (da pagare sul posto ingresso e diritti di prenotazione € 18 a persona). Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

Note: Richiesta la carta di identità valida per espatrio; il programma potrebbe essere invertito.

La quota comprende: